Simorg - Background
2008 logo Urga

Simorg

Spettacolo di fine laboratorio

Simorg - LocandinaIn un antico poema persiano di Farid Ad-Din Attar si narra di viaggio intrapreso da uno stormo di uccelli alla ricerca del favoloso Simorg, uccello mitico dai magici poteri, per farne il loro re. Arrivati a destinazione, i trenta uccelli rimasti, scoprono che Simorg non è altro che uno specchio in cui si riflette la loro immagine.

Spettacolo conclusivo del percorso del laboratorio "To be an actor not to be", tenuto presso "VLAD - Circolo Arci Bolognesi" e partito a gennaio di questo anno. Le serate previste sono due: martedì 20 e mercoledì 21 giugno alle 21.30 ed entrambe si terranno presso il circolo di piazzetta San Nicolò.

Il tema è il VIAGGIO e il lavoro è liberamente ispirato al testo di J. Saramago "Il racconto dell'isola sconosciuta", del quale si riconoscono alcuni personaggi. Lo spettacolo rappresenta la scelta fatta insieme agli allievi, nello sviluppo della parte creativa del laboratorio, di non lavorare verso una semplice dimostrazione, ma di operare come se si trattasse di un impegno di produzione. Questa scelta è stata operata anche per rispettare il profilo alto richiesto, fin dall'inizio, agli iscritti.

Il laboratorio, così come le serate di presentazione del lavoro finale, rientrano nell'ambito delle iniziative del Progetto Mayhem.

LE FOTO
simorg foto di spettacolo
simorg foto di spettacolo
simorg foto di spettacolo
simorg foto di spettacolo
simorg foto di spettacolo