background
2008 logo Urga

Ragnarok

A fire performance

RagnarokPerché insisti ancora? C'è un piccolo fiore che scotta le dita, che muta di pelle... e si fa rosso, sempre più rosso... freme, si scuote tra le braccia del vento... un seme che brucia, piantato sotto la terra, cresce e si spande... senza aspettare a seccare... un piccolo fiore di fuoco... che si moltiplica e diventa mille nelle mani degli uomini... un fiore che annerisce la carne, ti segna la faccia, di ombre, e lascia che sia solo la cenere a riempire il fondo degli occhi.

Ragnarok è spettacolo teatrale di strada la cui drammaturgia si sviluppa sulla base delle suggestioni del mito della nascita del fuoco. La scoperta, le invenzioni, la lotta per il dominio, l'ebbrezza delle vittorie e le lacrime delle sconfitte, il fuoco purificatore e devastatore, la passione, l'uomo che impara e dimentica, una piccola fiamma, negli occhi, che brucia.

Lo spettacolo è realizzato impiegando tutte le tecniche del teatro di strada: spade, bolas e bastoni accesi con fuoco, fumogeni o fontane, trampoli, clownerie, fachirismi e sputafuoco.

La musica che accompagna lo spettacolo è suonata dal vivo.

Ragnarok
Ragnarok
Ragnarok
Ragnarok
Ragnarok