background
2008 logo Urga

On line: trampoli

Come costruire i propri trampoli

Il workshop descritto riguarda solo la costruzione degli attrezzi e non la tecnica di utilizzo. Consigliamo sempre di iniziare con un buon maestro che vi dia le nozioni fondamentali e vi corregga immediatamente gli errori. Meglio imparare da qualcuno che frantumandovi il naso a terra prima di capire cosa state sbagliando.

I trampoli proposti sono del tipo con appoggio del piedi perpendicolare al trampolo e con ginocchiera. Non è l'unico tipo in circolazione. Lo proponiamo perché è quello più sicuro per cominciare. Un altro tipo lo trovate (spiegato in inglese) alla pagina BUILD YOUR OWN STILTS. Se preferite altri modelli, che permettono maggiore libertà, consigliamo di guardare come sono fatti quelli che vedete in giro.

Rispettate tutte le norme di sicurezza. Se siete all'inizio fatevi seguire da qualcuno più esperto. Proteggete sempre le ginocchia con ginocchiere morbide da infilare direttamente alla gamba. Imparate la caduta a terra, prima guidata con l'aiuto di qualcuno e poi da soli. Aiuta a vincere molte paure e a salvarvi il culo quando serve. Il velcro al ginocchio deve essere ben stretto, ma non fino a bloccarvi la circolazione. Ricordate che il movimento è tutto dato dalle ginocchia. Se la chiusura è lasca queste vi ballano dentro e rischiate di perdere il controllo. Se sentite il ginocchio ballare fermatevi e stringete meglio. Assicuratevi sempre che i bulloni siano ben stretti prima di cominciare ogni "passeggiata".

Qui sotto trovate un forum apposito per domande specifiche o chiarimenti. Da utilizzare per creare una base di F.A.Q. valida per tutti.

Velcro maschio 120 cm.

Velcro femmina 120 cm.

L'altezza migliore è di 10 cm.
velcro

120 cm of strap/velcro (male and female).

The best width is 10 cm.
Dividete il velcro in due pezzi da 60 cm. Sovrapponete un maschio e una femmina per la lunghezza di 10 cm. e cucite.
Come unire il velcro
Divide the strap (velcro) in 2 pieces of 60 cm. Put the male piece on top of the female one. Sew them together.
4 supporti angolari resitenti di larghezza 8 cm. (meno se usate un legno di dimensioni differenti).
supporti angolari
4 brackets, width at least 8 cm