On line: trampoli
Come costruire i propri trampoli
Il workshop descritto riguarda solo la costruzione degli attrezzi e non la tecnica di utilizzo. Consigliamo sempre di iniziare con un buon maestro che vi dia le nozioni fondamentali e vi corregga immediatamente gli errori. Meglio imparare da qualcuno che frantumandovi il naso a terra prima di capire cosa state sbagliando.I trampoli proposti sono del tipo con appoggio del piedi perpendicolare al trampolo e con ginocchiera. Non è l'unico tipo in circolazione. Lo proponiamo perché è quello più sicuro per cominciare. Un altro tipo lo trovate (spiegato in inglese) alla pagina BUILD YOUR OWN STILTS. Se preferite altri modelli, che permettono maggiore libertà, consigliamo di guardare come sono fatti quelli che vedete in giro.
Rispettate tutte le norme di sicurezza. Se siete all'inizio fatevi seguire da qualcuno più esperto. Proteggete sempre le ginocchia con ginocchiere morbide da infilare direttamente alla gamba. Imparate la caduta a terra, prima guidata con l'aiuto di qualcuno e poi da soli. Aiuta a vincere molte paure e a salvarvi il culo quando serve. Il velcro al ginocchio deve essere ben stretto, ma non fino a bloccarvi la circolazione. Ricordate che il movimento è tutto dato dalle ginocchia. Se la chiusura è lasca queste vi ballano dentro e rischiate di perdere il controllo. Se sentite il ginocchio ballare fermatevi e stringete meglio. Assicuratevi sempre che i bulloni siano ben stretti prima di cominciare ogni "passeggiata".
Qui sotto trovate un forum apposito per domande specifiche o chiarimenti. Da utilizzare per creare una base di F.A.Q. valida per tutti.
2 pedane di misura cm. 2X11X la lunghezza del piede. Usate il legno multistrato che resite meglio alle sollecitazioni. | 2 footplate cm. 2 X11 X the length of your feet. Use multistratum wood. |
2 pedane di misura cm. 2X11X13. Usate il legno multistrato che resite meglio alle sollecitazioni. | 2 footplate cm. 2X11X13. Use multistratum wood. |