background
2008 logo Urga

Sommarsi

Chi siamo... e quanti?

Ciao a tutti. A che serve questa community e a chi? Tutto incomincia intorno ad una considerazione locale, ma che finisce per spingerci molto più in là. Viviamo e operiamo in una città che, come altre, è capace di far nascere nel suo seno differenti esperienze artistiche. A dispetto di una vitalità sotterranea, l'amministrazione della cosa pubblica locale continua a preferire di investire i suoi denari in grandi eventi che hanno scarsa ricaduta nella formazione locale. Manca, per farla breve, una politica culturale che abbia il coraggio di investire nel proprio territorio. La riflessione che vogliamo cominciare a portare avanti è proprio quella del ruolo attivo che, come artisti, dobbiamo riprendere verso la nostra società. Da qui l'idea, nata contemporaneamente da differenti teste, di cominciare un dialogo che ci strappi fuori dall'isolamento in cui colpevolmente ci siamo lasciati attrarre.

In questa pagina c'è un primo forum da usare per trovare i giorni migliori per incontrarci e cominciare ad agire. Usiamolo per scrivere le date disponibili che abbiamo davanti. In testa ad ogni pagina della comunità un breve cappello introduttivo spiegherà cosa ci si trova e come utilizzare gli strumenti contenuti.

Per un'idea più precisa della politica che sottende a quello che si sta cercando di fare rimando alla pagina SOMMERSI. Quella che trovate scritta là è una riflessione personale ed una proposta di punto di partenza. L'arrivo si andrà delineando da sé e insieme, possibilmente.

Una volta finito ricordate sempre di LOGGARVI FUORI per uscire dall'area riservata. Trovate il logout in fondo ad ogni pagina.

PROSSIMO INCONTRO
MERCOLEDÌ 12 SETTEMNBRE ore 21.00
IN VIA BUONPORTO 1
OSPITI DI PUNTOZERODANZA