Modulo 2: trampoli
Graziati dalla pioggia, ma domani?
ALLIEVI: Gaia, Rita, Damiano, Lia, Iuri, Eleonora, Attilio, Luciano e Laura5 novembre
Via anche al secondo modulo. Pioggia inattesa a mezzogiorno e panico da occasione perduta. Alle 2 pensavamo di ritrovarci a Casaglia giusto per rimandare a data da destinarsi. Invece è andata. Il corso è iniziato e la pioggia per oggi ci ha graziati. Ma stanotte piove. Domani come andrà?
6 novembre
Il giorno dopo va molto peggio. Piove senza tregua. Tutto il giorno. Da Casaglia ci spostiamo a Ferrara. Siamo nei capannoni del Coordinamento di protezione civile. Piove dentro, ma non dappertutto. Tra una scivolata e l'altra si torna a prendere confidenza con le gambe di legno. Prima dei percorsi a spasso per il capannone, ci vuole ancora un po' di pratica sul posto. Poche cose. A pranzo torniamo a mangiare a Casaglia, nella sede V.A.B.
Ne usciamo un po' appesantiti. Il cibo è particolarmente buono e noi non si sa dire di no. Al ritorno nei capannoni iniziano le prove di caduta. Andare a terra serve a prendere confidenza (o a perderla del tutto). Tutti o quasi arrivano a cadere da soli. Nessun ferito e questo è già un successo. Poi i turnisti cambiano. Salgono i secondi. Tempo per qualche camminata nello spazio. Alcuni guidati, altri da soli. Poi la luce scema e non ci si vede più. Su gli stracci e a casa. Fuori la pioggia non ci grazia manco per il ritorno "à la maison".
LE FOTO