background
2008 logo Urga

Modulo 2: trampoli

Graziati dalla pioggia, ma domani?

ALLIEVI: Gaia, Rita, Damiano, Lia, Iuri, Eleonora, Attilio, Luciano e Laura

5 novembre
Via anche al secondo modulo. Pioggia inattesa a mezzogiorno e panico da occasione perduta. Alle 2 pensavamo di ritrovarci a Casaglia giusto per rimandare a data da destinarsi. Invece è andata. Il corso è iniziato e la pioggia per oggi ci ha graziati. Ma stanotte piove. Domani come andrà?

6 novembre
Il giorno dopo va molto peggio. Piove senza tregua. Tutto il giorno. Da Casaglia ci spostiamo a Ferrara. Siamo nei capannoni del Coordinamento di protezione civile. Piove dentro, ma non dappertutto. Tra una scivolata e l'altra si torna a prendere confidenza con le gambe di legno. Prima dei percorsi a spasso per il capannone, ci vuole ancora un po' di pratica sul posto. Poche cose. A pranzo torniamo a mangiare a Casaglia, nella sede V.A.B.

Ne usciamo un po' appesantiti. Il cibo è particolarmente buono e noi non si sa dire di no. Al ritorno nei capannoni iniziano le prove di caduta. Andare a terra serve a prendere confidenza (o a perderla del tutto). Tutti o quasi arrivano a cadere da soli. Nessun ferito e questo è già un successo. Poi i turnisti cambiano. Salgono i secondi. Tempo per qualche camminata nello spazio. Alcuni guidati, altri da soli. Poi la luce scema e non ci si vede più. Su gli stracci e a casa. Fuori la pioggia non ci grazia manco per il ritorno "à la maison".

LE FOTO
Super Luciano
corso trampoli
Damiano
corso trampoli
Vicinato D.O.C.
corso trampoli
Iuri
corso trampoli
Su la zampa
corso trampoli
 
 

I VIDEO
video shot video shot video shot
IL FORUM