background
2008 logo Urga

4.A
Maestro bluwit e Maestra Thrima

Lezione 0
Prologo
Trattato Urbano di Sopravvivenza
Il mondo chattato


1 .:. Nel mondo delle chat le parole non hanno importanza. Si decide cosa e come sei per come sei, ovvero per quale aspetto hai. La prima cosa che ti viene richiesta è quindi, di conseguenza, la fotografia, meglio se a figura intera. Giusto. Gli uomini hanno come prerogativa chattare con donne, a cui domandano se sono fidanzate. Le donne hanno come prerogativa chattare con uomini, possibilmente belli, a cui domandano se sono fidanzati. Circa la stessa questione. Sta di fatto che nel mondo delle parole le parole non esistono. Non importano.

Questo l'amaro succo.
Bevetevelo.

2 .:. Qualcuno mi ha detto che anche le farfalle chattino...che abbiano un mondo di parole accessibile con un entrata a login e un accesso riservato alle password... Un mondo dove la realtà dell'umano si scompone e dove le frasi siano generate dal non-sense.
Non ci credo ma chi lo raccontava era un esperto di queste cose e ci ha messo decisamente passione nel tentare di spiegare la questione.

La cosa, da spiegare per me, straprofana, starebbe a dire: le farfalle hanno un mondo tipo Skype, dove parlottano tra loro del mondo spiccio che le circonda e in onda cercano fidanzati o fidanzate o magari solo amici per...chattare...appunto...

Non ci credete?! Fate Male.