Sabato 25 ottobre alle ore 21.00 presso il Teatro Julio Cortázar di Pontelagoscuro (via della Ricostruzione 40), il Teatro Instabile Urga di Ferrara, presenterà "Persi in un bicchier d'acqua", studio attinente al percorso di ricerca che la compagnia sta sviluppando in questi anni.
Lo spettacolo è un racconto grottesco in atto unico sulla condizione esistenziale dell'uomo, sulle domande difficili e le semplici risposte.
È la storia di un giorno qualsiasi. Quattro uomini in una stanza si svegliano e riprendono esattamente le azioni del giorno prima. Alcuni di loro si ribellano, provano a fuggire, il tentativo fallisce. Allora cercano un colpevole da impiccare. Non ci riescono. È lo smarrimento. La paura di restare soli li travolge. Solo il fiume delle proprie preghiere lenisce quel nero di solitudine. Si travestono da donna per incarnare il desiderio. Cercano un senso e la risposta è davanti ai loro occhi.
Al termine dello spettacolo la compagnia sarà a disposizione delle persone interessate, per domande attorno al proprio percorso di ricerca e alle modalità di lavoro.