A seguito dell'esecuzione spietata di una strategia di contrapposizione tra mondo della cultura e cittadini, operata come ultima azione col rincaro della benzina per reintegrare il Fondo Unico per lo Spettacolo, e in seguito alla campagna stampa violentemente falsificata che esalta il tentativo di inimicare i cittadini alla cultura, l'associazione e il teatro Instabile Urga hanno deciso di scendere in piazza, insieme ad altri colleghi artisti, per riprendere un dialogo con la città attraverso quello che sappiamo fare: azioni artistiche.
Domenica 27 marzo ci sarà la prima, collettiva. Un corteo in bianco che dal Teatro Comunale sfilerà per la piazza e tornerà al teatro, dopo aver lasciato segni di dialogo lungo il suo percorso.
Come un Flash Mob, chiediamo a tutti gli artisti che vogliono partecipare a questo intervento, di vestirsi in bianco e di raggiungerci domenica 27 alla Rotonda Foschini alle 16.30 per organizzare il percorso e le azioni. L'appuntamento per tutti gli altri interessati a sostenere l'iniziativa è alle 17.45, sempre in Rotonda, oppure aggiungendosi durante il percorso (Corso Giovecca, via Bersaglieri del Po, Piazza Trento Trieste, Corso Martiri della Libertà).
Maggiori informazioni alla pagina http://www.instabileurga.org/amen.html