.:www.instabileurga.org:.
i n s t a b i L E t t e r
News About Urga's Activities

Newsletter del 23 aprile 2012

DON MINZONI. UNA STORIA NELLA RESISTENZA - Spettacolo di strada itinerante

MARTEDÌ 24 APRILE ore 20.00 - PIAZZA GARIBALDI*

Argenta - 25 aprile 2012 - Gli Eventi
"Sono così sereno e in buona fede che offro l'arma per colpirmi se ciò fosse possibile." Don Minzoni

Don Giovanni Minzoni, prete soldato, educatore appassionato, sacerdote impegnato: Don Giovanni Minzoni fu costretto dall'avvento del fascismo a schierarsi contro tutte le violenze, prendendo le difese anche degli "avversari socialisti". A rilettura e ricordo della sua figura, uno spettacolo di strada itinerante diviso in tre quadri e due movimenti. Quadri che figurano il prima, il durante e il dopo: l'opera educativa, l'opposizione alla violenza nera, la ricostruzione della memoria storica.



CREDITS
regia Federico Toso - con Attilio Imbrogno, Federico Toso, allievi e professori della scuola secondaria di I grado statale di Argenta e Consandolo - musica dal vivo Giovanni Tufano - collaborazione drammaturgica e cura Barbara Pizzo - laboratorio teatrale Teatro Instabile Urga - progettazione e organizzazione studioblu - iniziativa promossa da Assessorato alla Cultura, Sport, Istruzione e Politiche Giovanili – Comune di Argenta realizzata in collaborazione con Associazione Don Minzoni | Associazione Salamandra | centro socioculturale “Torre del Primaro” | grazie al sostegno di Soelia S.p.A., Argenta nell’ambito delle celebrazioni della Festa di Liberazione nazionale



*In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà presso il Teatro dei Fluttuanti


Questo messaggio è inviato in osservanza della legge 675/96 e successive modifiche d.lgs. n. 196/2003 sulla tutela dei dati personali. Se non sei interessato a riceverlo ti basterà inviare una e-mail avente come oggetto la dicitura "cancella". Non riceverai più alcun messaggio.