.:www.instabileurga.org:.
i n s t a b i L E t t e r
News About Urga's Activities

Newsletter del 14 luglio 2011

Mini rassegna di giocoleria 'ironica e d'assalto' a Gratta Il Cielo in Centro

The New Circus Experience è il nome della mini-rassegna di giocoleria che domani venerdì 15 e domenica 17 luglio alle 21 si svolgerà nei giardini del Grattacielo (viale Costituzione) all'interno delle iniziative estive di "Gratta Il Cielo in Centro", organizzate dal Centro di Mediazione - Servizio Sicurezza Urbana del Comune di Ferrara con la collaborazione del Teatro Instabile Urga.

La prima delle due serate vedrà esibirsi il duo Bromos Circus con lo spettacolo “Bromos Adventure”. Uno spettacolo di meta-teatro clown che parte dalla sottile osservazione della quotidianità in quanto madre della comicità e ricca di spunti per innescare risate. Da semplici gesti, azioni, parole, sensazioni fino a dinamiche più complesse che possono essere fraintese sino a sfociare nel paradosso. Ecco allora l'incontro di due artisti di strada, girovaghi e perdigiorno che si ritrovano nello stesso posto, alla stessa ora dello stesso giorno. Dopo aver scoperto di avere persino lo stesso cognome decidono di condividere la piazza. Da quel momento un mix tragicomico di eventi prende il sopravvento, tra numeri di giocoleria, acrobatica, equilibrismo, musica dal vivo, clown, con la speciale presenza di Jeffrey, il pollo gigante, e Pippo, l'alce da guardia.

Domenica 17 luglio è invece previsto lo spettacolo "Ironicamente Frizzo", a cura di Frizzo Funny Jungler, alias Fabrizio Rosselli, poliedrico giocoliere, fantasista e attore clown che riunisce il teatro, il clown e il circo in spettacoli di successo, in Italia e all'estero, definiti "seriocomici". Lo spettacolo previsto al Grattacielo vede protagonista un personaggio comico e burlesco ricco di enfasi ironica e grandi colpi tecnici. Sorprese, ritmo e poesia accompagneranno il pubblico in gag divertenti ed eccentriche trasformazioni.


Questo messaggio è inviato in osservanza della legge 675/96 e successive modifiche d.lgs. n. 196/2003 sulla tutela dei dati personali. Se non sei interessato a riceverlo ti basterà inviare una e-mail avente come oggetto la dicitura "cancella". Non riceverai più alcun messaggio.