.:www.instabileurga.org:.
i n s t a b i L E t t e r
News About Urga's Activities

Newsletter del 12 giugno 2011

Laboratori Barcollanti condotti dal Teatro dei Venti

Il Teatro dei Venti, gruppo ospite di questa edizione, terrà 3 laboratori, durante i quali si intende concentrare lo studio sulla costruzione di una sfilata di attori e musicisti in strada, siano questi su trampoli che "a terra". Particolare attenzione verrà quindi dedicata alle basi di composizione scenica: coreografia totale del gruppo che sfila, partitura coordinata tra musicisti e attori, armonia tra i costumi, conformità tra lavoro individuale e collettivo, attrezzi e strumenti.

Laboratorio di composizione creativa rivolti a trampolieri con esperienza, finalizzato alla composizione e al montaggio di materiali creativi che andranno a formare la performance della Parata Migrante prevista come evento finale del festival.

Laboratorio di partiture musicali per l'esibizione itinerante di strada, aperto a chiunque abbia un po' di dimestichezza con gli strumenti a percussione, finalizzato alla creazione della tessitura ritmica con cui sarà accompagnata la Parata Migrante.

Laboratorio di sartoria applicata alla creazione dei costumi e degli attrezzi scenici che saranno utilizzati nella parata di domenica 19.

Tutti i laboratori dei tre giorni del festival saranno seguiti dal Teatro dei Venti. Sono tutti gratuiti, ma è richiesta una conferma di partecipazione (inviando una mail a info@barcollanti.net) per poter programmare le modalità di sviluppo dei percorsi.

Per tutta la durata del festival, negli stessi luoghi, sarà sempre allestito uno spazio "campo prova" in cui i curiosi e i principianti avranno anche loro modo di fare l'esperienza di salire e "barcollare" sui trampoli.

Maggiori informazioni nel sito www.barcollanti.net


Questo messaggio è inviato in osservanza della legge 675/96 e successive modifiche d.lgs. n. 196/2003 sulla tutela dei dati personali. Se non sei interessato a riceverlo ti basterà inviare una e-mail avente come oggetto la dicitura "cancella". Non riceverai più alcun messaggio.